LABORATORIO INTENSIVO DI TRE GIORNI PIU’ CONCERTO DAL 26 AL 28 LUGLIO 2015 A CURA DELL’ORCHESTRA MULTIETNICA DI AREZZO E DI OFFICINE DELLA CULTURA
-> Immagini dal concerto <-
Multiculturalità, versatilità, improvvisazione. L’edizione 2015 del Cortona Mix Festival presenta un connubio dall’anima klezmer: l’ecletticità dell’Orchestra Multietnica di Arezzo, condotta da Enrico Fink, con il genio di Frank London, trombettista e compositore americano, leader dei Klezmatics.
Lo storico incontro, che avrà il suo culmine sul palcoscenico del Cortona Mix Festival martedì 28 luglio, sarà preceduto da un laboratorio unico nel suo genere. Tre giorni di totale immersione nella world music firmata OMA, nella magica cornice di Cortona, affiancati dalla guida esperta e dall’immaginazione compositiva di Frank London.
La partecipazione al laboratorio, che si terrà nei giorni di domenica 26, lunedì 27 e martedì 28 luglio 2015, dalle ore 10 alle 13 e dalle 14 alle 17 presso la Sala prove Santa Margherita, è aperta a tutti i musicisti, professionisti, studenti e appassionati, giovani e meno giovani.
Gli interessati sono invitati a scaricare la SCHEDA D’ISCRIZIONE e inviarla compilata all’indirizzo e-mail segreteria@officinedellacultura.org. La partecipazione è soggetta a una tassa d’iscrizione di 110 euro, comprensiva di: pranzo per i tre giorni del laboratorio, cena di martedì 28 a concerto concluso, tessera associativa dell’Orchestra Multietnica di Arezzo e copertura assicurativa ai fini della partecipazione al concerto di martedì 28. È altresì possibile assistere al percorso laboratoriale in qualità di “uditore” pagando una tassa di iscrizione di 50 euro.
Informazioni: Officine della Cultura – via Trasimeno, 16 – 52100 Arezzo – Tel. 0575 27961 – segreteria@officinedellacultura.org – www.mixfestival.it.