Orchestra Multietnica di Arezzo

Ginevra di Marco & l’Orchestra multietnica di Arezzo

Teatro dei Rinnovati
martedì 19 febbraio – ore 21.15

GINEVRA DI MARCO  & L’ORCHESTRA MULTIETNICA DI AREZZO
Repertorio di tradizione italiana e argentina

Ginevra-di-Marco

Ginevra di Marco, accompagnata da Francesco Magnelli e Andrea Salvadori, salirà sul palco dei Rinnovati insieme all’Orchestra Multietnica di Arezzo diretta da Enrico Fink con 35 musicisti provenienti da Albania, Palestina, Libano, Tunisia, Argentina, Colombia, Bangladesh, Giappone, Romania, Russia, Svizzera e dalle più svariate regioni italiane.

L’Orchestra Multietnica di Arezzo è un progetto costituito nel 2007, con l’intento di mostrare quello che accomuna cultura e tradizione: sapori, ritmi e suoni.

Ha tracciato in questi anni di concerti, spettacoli teatrali e laboratori in tutta Italia un percorso di pace, di nomadismo e di amore per le proprie radici, che dal Nord Africa sale per la Turchia, la Grecia, i Balcani, l’Est Europeo, e arriva fino al nostro Paese, alle coste bagnate da quello stesso Mediterraneo, che unisce e allontana i popoli. Cultura e musica significano pluralità, confronto e mescolanza. Senza dimenticare la drammatica necessità di fermare la spirale di guerra, di trovare una soluzione di pace giusta ed una convivenza fondata sul riconoscimento dei diritti di tutti all’esistenza, alla creatività, alla vita.

Uno spettacolo unico tra tradizione musicale argentina e italiana.

Vendita biglietti

Online  dal 14 gennaio (esclusi i giorni di apertura della biglietteria del Teatro)

Biglietteria del Teatro dei Rinnovati

lunedì 18 febbraio con orario 17/20
martedì 19 febbraio dalle 16 fino ad inizio spettacolo

Per info Teatro dei Rinnovati tel. 0577 292265 (negli orari di apertura della biglietteria)